SOLUZIONI CUSTOM
Il nostro ufficio tecnico interno si occupa di ricercare la soluzione ottimale per risolvere ogni caso specifico. Laddove le nostre macchine standard non adempiano alle richieste, i nostri tecnici si occupano di elaborare una soluzione custom in collaborazione con il cliente.
La progettazione e realizzazione da noi eseguita è comprensiva di ogni parte del macchinario, dalle unità di assemblaggio alla movimentazione e posizionamento del particolare.
Oltre alla produttività, l’azienda pone particolare attenzione all’ergonomia del macchinario, permettendo all’operatore di tenersi efficiente senza sforzi eccessivi o movimenti non idonei.
Gli studi di fattibilità vengono svolti in fase di preventivo. In questa fase il cliente viene invitato a visionare il progetto in tutte le sue parti e funzionalità attraverso
animazioni 3D.
Macchina per la rivettatura di dischi dei freni. Il corretto posizionamento e la rotazione del pezzo vengono eseguite dalla macchina per ridurre al minimo gli sforzi dell’operatore e ottimizzare il processo
Macchina rivettatrice ad azionamento pneumatico dotata di sistema per l’unione dei pezzi realizzata per assemblare un meccanismo leva con molla.
Macchina rivettatrice per la posa contemporanea di 4 rivetti in orizzontale per l’assemblaggio delle reti di letti pieghevoli.
Macchina rivettatrice realizzata per assemblare il meccanismo completo (destro e sinistro) di un divano-letto.
Macchina rivettatrice dotata di tavola rotante per l’inserimento di perni, rivetti e boccole in particolari cerniere per forni. Tutti i particolari vengono automaticamente lubrificati prima di essere inseriti nel componente.
Macchina rivettatrice multipla per inserire e ribadire 10 rivetti in contemporanea per l’assemblaggio di carrelli porta-spesa.
Macchina rivettatrice per assemblare i seggiolini automobile con inserimento automatico di 4 rondelle e 4 rivetti, tutti con controllo presenza.
Macchina per inserire le spine in pezzi speciali con alimentazione automatica. Le spine vengono controllate prima di essere inserite per evitare scarti.
Macchina rivettatrice multipla per la posa di n°7 rivetti in contemporanea, utilizzata per assemblare cerniere con blocco su profili di alluminio. Alimentazione automatica dei rivetti.
Macchina avvitatrice dotata di tavola rotante per l’assemblaggio di particolari ruote industriali. La macchina inserisce automaticamente sia il dado sia la vite.
Banco per avvitare speciali tappi tramite motore brushless con potenza regolabile fino a 300Nm. Il pezzo è sostenuto da un sistema di ventose a vuoto pneumatico.
Macchina avvitatrice dotata di tavola rotante e due unità di avvitatura con cambio interasse automatico realizzata per assemblare morsetti per batterie.
Unità pneumatica ad interasse variabile per la posa contemporanea di 2 occhielli utilizzata su sacchetti per alimenti.
Macchina occhiellatrice pneumatica realizzata per la posa di occhielli sul lamierino per secchi in plastica. Alimentazione automatica degli occhielli.
Macchina programmabile per la posa di occhielli Ø2.5 di tre lunghezze diverse (6-8-10), utilizzata per assemblare particolari elettrici. Alimentazione automatica degli occhielli.
Macchina per la foratura con aspirazione di truciolo e l’inserimento di rivetti pop su speciali lamine in alluminio.
Macchina totalmente automatica realizzata per l’assemblaggio di speciali cuscinetti, rifornita da nastri facchino per incrementare la produttività.
Macchina automatica per l’inserimento di inserti M8 all’interno di telai per automotive, dotata di due portali a 3 assi operanti in completa autonomia.
Macchina automatica con due robot antropomorfi per l’inserimento e incollaggio di boccole all’interno di tubi in alluminio.
Macchina rivettatrice per fissare i maniglioni dei seggioloni auto per bambini. Dopo la rivettatura vengono controllate la presenza dei componenti e viene effettuata la prova di sgancio con test di spinta.
Linea nata per migliorare l’ergonomia ed aumentare la produttività nel processo di assemblaggio per passeggini.
Transfer per eseguire le lavorazioni di foratura e filettatura di particolari valvole del gas.
Transfer multifunzione a 8 postazioni per la lavorazione di manopole tubolari in plastica, composta da nostre unità di foratura, smussatura e lavorazione per seeger. Macchina aderente al piano industria 4.0.
Macchina transfer con due zone di carico e scarico pezzi per effettuare intestatura, smussatura e deformazione di tubi in alluminio di lunghezze diverse. Macchina aderente al piano industria 4.0.
*Campi obbligatori
Grazie per averci contattato. Ti risponderemo il più presto possibile.
Si è verificato un errore durante l'invio del messaggio. Riprova in un secondo momento.
+39 030 2731456
Via Brescia 53/E, 25014 Castenedolo (BS)
P.I. 02205040989 | Informazioni Legali | Privacy Policy e Cookie Policy